Giulio Durini

Giulio Durini

Giulio Durini è un pittore italiano nato a Monza nel 1966. Appartenente alla famiglia dei conti Durini di Monza, una delle famiglie più antiche della Lombardia.
Giulio Durini è ritrattista ufficiale del Senato della Repubblica. .
Durini ha esposto nelle più importanti gallerie d’arte in Italia e all’estero. Nel 1996 ha esposto all’Institut de France di Parigi e nel 1998 allo Spazio Consolo di Milano, all’interno dell’esposizione “Il nuovo ritratto in Italia”, a cura di Alessandro Riva. Nel 1999 è stato presente a Palazzo Sarcinelli per la collettiva “Sulla pittura”. Nel 2001, ha partecipato al “Premio Cairo Communication” e l’anno successivo è stato presente nella collettiva “Il lato oscuro della letteratura” in concomitanza con il Festival della letteratura di Mantova. Nel 2007 è stato presente ad una rassegna collettiva presso lo Shanghai Art Museum.
Giulio Durini è considerato uno dei pittori italiani contemporanei più importanti e riconosciuti a livello mondiale per la qualità e il realismo plastico dei soggetti nelle sue tele. Nel 1988 ha vinto la borsa di studio Andy Warhol alla New York Academy of Art, fondata dallo stesso Warhol.

Rimani Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.